Elettrogenesi - home
Elettrogenesi - home
Produzione elettronica
Progettazione elettronica
Software / firmware
Consulenze / Perizie
Contatti
Prodotti
RADDRIZZATORI SERIE "BR"
Raddrizzatori molto piccoli (Misure: 52x27x20 mm), ma di grande potenza, disponibili in versione doppia semionda (BR 1) o a singola semionda (BR 1/2).
I dispositivi sono realizzati con diodi da 3A e 1800V affogati in resina epossidica.
Grazie all’alta tensione e corrente di lavoro dei diodi impiegati, si prestano all’utilizzo nei freni in corrente continua di praticamente tutti i motori auto-frenanti presenti sul mercato (sia in bassa che in alta tensione).
Le ridotte dimensioni ed il robustissimo incapsulamento isolante consentono il montaggio direttamente all’interno del motore.
La piedinatura è compatibile con i raddrizzatori LEROY-SOMER ® “S07”. 
Scarica il datasheet


RADDRIZZATORE UNIVERSALE "MAMMUT"

Raddrizzatore universale di dimensioni ridotte, ma di grande potenza, in grado di sostituire qualsiasi raddrizzatore a ponte (o a semiponte) di diodi per il controllo di freni elettrici in corrente continua.

Il dispositivo è realizzato con diodi da 10A e 1000V e connettori “mammut” affogati in resina epossidica.

Perfettamente compatibile con i raddrizzatori universali dei più noti produttori.

Grazie all’alta tensione e corrente di lavoro dei diodi impiegati, si presta all’utilizzo nei freni in corrente continua di praticamente tutti i motori auto-frenanti presenti sul mercato (sia in bassa che in alta tensione, con o senza frenatura rapida).

Le ridotte dimensioni ed il robustissimo incapsulamento isolante consentono il montaggio direttamente all’interno del motore.



RADDRIZZATORE A SINGOLA E DOPPIA SEMIONDA "BARILOTTO"

Raddrizzatore molto piccolo (4 cm. di altezza per 2,5 cm. diametro), ma di grande potenza, disponibile in versione a ponte di diodi completo (doppia semionda) o a semiponte (singola semionda).

Il dispositivo è realizzato con diodi da 10A e 1000V affogati in resina epossidica.

Grazie all’alta tensione e corrente di lavoro dei diodi impiegati, si presta all’utilizzo nei freni in corrente continua di praticamente tutti i motori auto-frenanti presenti sul mercato (sia in bassa che in alta tensione).

Le ridotte dimensioni ed il robustissimo incapsulamento isolante consentono il montaggio direttamente all’interno del motore.



INVERTER TRIFASE-TRIFASE "MONOLITH 55"

Semplice e potente inverter trifase-trifase .

Genera una pura onda sinusoidale vettoriale trifase .

Grazie al sistema a doppio microcontrollore ed alle curve di coppia preinserite, non necessita di alcuna taratura da parte del cliente.

La potenza massima del motore utilizzabile è di 5,5 KW @ 400V a.c..

L’ auto rilevamento di sovraccarico, temperatura eccessiva e cortocircuito lo rendono affidabile e duraturo.

Dotato di ingresso 0-10V o potenziometro, 4 ingressi digitali e una doppia uscita a contatto normalmente aperto e normalmente chiuso per la segnalazione di errore.

Il profilo estremamente ribassato (solo sette centimetri e mezzo!) ne consente l’utilizzo anche negli spazi più angusti.

I morsetti, tutti estraibili, facilitano il montaggio e la sostituzione.

Il robustissimo telaio è completamente in alluminio e dotato di comode alette per il fissaggio.



INVERTER MONO-TRIFASE MICROPOWER 1.5

Inverter mono-trifase di piccole dimensioni, basato su scheda “MICROPOWER”, funzionante con la tensione di rete domestica (max 230V a.c.).

Genera una pura onda sinusoidale vettoriale trifase .

Permette l’utilizzo di motori asincroni trifase a 230V oppure motori a 400V i cui avvolgimenti siano collegati a triangolo anziché a stella.

La potenza massima del motore utilizzabile è di 2 CV.

La frequenza di funzionamento è preimpostata sulla base delle richieste del cliente.

Non necessita di alcuna taratura.

Ideale per utilizzare, con la tensione di rete domestica, piccole apparecchiature con motore trifase (pompe, affettatrici, macchine utensili, betoniere, ecc).

Fornito in robusto contenitore di alluminio con comode alette per il fissaggio.



SCHEDA INVERTER MULTIFUNZIONE "EL01"

Potente e versatile scheda multifunzione basata su tecnologia inverter a doppio microcontrollore.

Alimentazione 230V. Dotata di 4 Ingressi digitali optoisolati, 4 uscite a relè, display LCD retroilluminato da 2 o 4 righe e 16 colonne, 4 tasti, connettore a 4 ingressi per tastiera esterna alternativa e sensore di corrente integrato. Uscita di potenza da 1,5KW (con uscita trifase sinusoidale) in grado di generare qualsiasi forma d’onda o 3 forme d’onda diverse.

Permette l’utilizzo di motori asincroni trifase a 230V oppure motori a 400V i cui avvolgimenti siano collegati a triangolo anziché a stella oppure qualsiasi tipo di filtro per la realizzazione di forme d’onda particolari.

Campo di utilizzo estremamente vasto (alimentatori, storditori elettronici per polli e conigli, operatori per ascensori,ecc)



SCATOLA NERA PER MOTORI ELETTRICI “BLACK BOX”

Sistema di controllo autoalimentato per motori elettrici funzionanti in corrente alternata.

L’elettronica interna si autoalimenta per induzione elettromagnetica. Non esiste alcun contatto elettrico col motore. Utilizzabile sia con tensione di rete che in presenza di inverter .

L’apparecchiatura è in grado di memorizzare migliaia di anomalie in intervalli di tempo variabili da un secondo a diversi minuti. I dati rimangono memorizzati in un archivio ciclico per centinaia di anni anche in assenza di alimentazione.

Riconosce anomalie quali: superamento di un tempo massimo di funzionamento, inversione delle fasi, superamento della frequenza e/o della corrente massima consentita.

Ciascuna anomalia viene considerata e memorizzata separatamente per ciascuna fase.

Tutti i dati possono essere scaricati su PC tramite l’apposito lettore.

Particolarmente indicato per il controllo di gru, scale mobili e macchine sottoposte a sforzi variabili.

Tutta l’elettronica è affogata in un monoblocco di resina epossidica che la rende praticamente indistruttibile.



SCHEDA INVERTER MONO-TRIFASE "MICROPOWER"

Semplice ed economica scheda inverter mono-trifase funzionante con la tensione di rete domestica (max 230V a.c.).

Genera una pura onda sinusoidale vettoriale trifase.

Permette l’utilizzo di motori asincroni trifase a 230V oppure motori a 400V i cui avvolgimenti siano collegati a triangolo anziché a stella.

La potenza massima del motore utilizzabile è di 2 CV.

La frequenza di funzionamento è preimpostata sulla base delle richieste del cliente (ad esempio 50Hz per un normale utilizzo mono-trifase o 200Hz nel caso di vibratori per cemento).

Viene fornito completo di piastra di alluminio dello spessore di 4mm con fori filettati M4.



FRENO ELETTRONICO “MICROBRAKE”

Freno elettronico compatto e potente disponibile in diverse taglie per tensioni sino a 600V a.c. e correnti sino a 160A.

Completamente compatibile con la precedente serie PTRM 2/0 sia per quanto riguarda il cablaggio che per quanto riguarda il fissaggio su quadro, ma notevolmente migliorato.

Robustissimo telaio completamente in alluminio con comode alette per il fissaggio e piccola barra DIN per alloggiare i morsetti di potenza.

Regolazione del tempo di frenatura e della potenza tramite trimmer multigiri e gestione a microcontrollore che garantiscono caratteristiche precise e costanti di frenatura.

Il tempo massimo di frenatura può variare su richiesta del cliente.

Scarica il datasheet


Elettrogenesi Srls - Badia Pavese (Pavia) - P.IVA: 02572740187 - Area riservata
CREDITS